30/1/2016 – 30/1/2023

Ciao, Genzo.

Con questo, fanno ben sette anni che non sei più con noi. Tra pochi giorni avresti anche tagliato un importante traguardo, quello dei 40 anni, e mi ritrovo spesso a pensare come avresti festeggiato, se le cose fossero andate diversamente. Voglio comunque dedicarti un pasticcino con una candelina, perchè voglio che tu sappia che non ti dimentico.

Il Milan l’anno scorso si è laureato campione d’Italia, hai festeggiato anche da lassù? Sono sicura di sì.

Quaggiù le cose sono sempre più complicate. Nel momento in cui le fasi più critiche della pandemia sembravano essere state a fatica superate, il volto dell’Europa (e di riflesso di tutto il mondo), è cambiato di nuovo, brutalmente e dolorosamente. Mettiamola così, non ci si può distrarre un attimo e, di certo, la noia non sappiamo cosa sia. ^^’

Parlando di cose veramente serie, manga, anime e dintorni continuano ad andare fortissimi, il lavoro è quadruplicato e il tempo non basta mai (ma per te l’ho trovato, visto? ;)). E’ tutto molto diverso dai tempi in cui ci siamo avvicinati noi per primi a questo mondo: sono diversi i lettori, sono cambiati gli approcci degli editori, sono cambiati i gusti e i modi di collezionare. Non so se tu ti saresti trovato in linea con tutto ciò. Di sicuro, ne avremmo discusso a lungo in fiera o sul forum.

Moderatore infame, ricordati che non ti dimentico nemmeno mentre continuo a combattere le piccole-grandi battaglie della vita di tutti i giorni, mentre faccio progetti e imparo cose nuove, e un pezzettino di te aleggia sempre tra i tuoi amici.

Koe kick-ass

Lascia un commento